Telefono e Fax

Tel: 0854212453 Fax: 0854212453

Domande per riammissione alla rottamazione-quater entro il 30 aprile

Giovedì 24/04/2025, a cura di AteneoWeb S.r.l.


Per essere riammessi alla Definizione agevolata è necessario presentare la domanda, esclusivamente online sul sito dell'Agenzia Entrate-Riscossione, entro il prossimo 30 aprile.
Nella domanda è necessario indicare, oltre ai debiti per i quali puoi richiedere la riammissione, anche il numero di rate con le quali si intenda effettuare il pagamento, ossia:
  • in un’unica rata, entro il 31 luglio 2025
    oppure
  • fino a un numero massimo di dieci rate consecutive, di pari importo, con scadenza, rispettivamente, le prime due, il 31 luglio e il 30 novembre 2025 e le successive, il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre degli anni 2026 e 2027.


Doppia scelta per presentare la domanda di riammissione:
  • online in area riservata tramite accesso con SPID, CIE e CNS, compilando l'apposito e selezionando le cartelle/avvisi che intendi inserire nella domanda di riammissione direttamente dall’area riservata;
  • online in area pubblica compilando l'apposito form, indicando sia il numero della cartella/avviso sia il numero della “Comunicazione delle somme dovute” originaria, allegando la documentazione di riconoscimento e specificando l’indirizzo e-mail per avere la ricevuta della domanda di riammissione.


Gli intermediari fiscali, invece, potranno presentare la domanda di riammissione per i propri assistiti direttamente dall’area riservata EquiPro con le credenziali Entratel.

Se la domanda è stata presentata tramite l'area riservata, si riceverà tramite email la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.
Se, invece, la si è presentata in area pubblica, si riceverà una prima email all'indirizzo che si è indicato,  con un link da convalidare entro le successive 72 ore.
Dopo la convalida arriverà una seconda mail che indicherà la presa in carico con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.
Se la documentazione di riconoscimento allegata è completa e corretta, sarà inviata una terza e-mail con il link per scaricare, entro i successivi 5 giorni (120 ore dal ricevimento del link), la “Ricevuta di avvenuta presentazione della dichiarazione di adesione alla riammissione alla Definizione agevolata”.

Per ulteriori informazioni consulta le FAQ pubblicate sul sito dell'Agenzia-Entrate-Riscossione.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it
Le ultime news
Oggi
Con Risposta n. 119 del 28 aprile l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che, ai fini di verificare se la...
 
Oggi
Riapre la possibilità di richiedere il bonus per le colonnine domestiche, per le spese sostenute...
 
Oggi
L'articolo 4 della L. n. 36/2024 ha introdotto un regime fiscale agevolato per i giovani imprenditori...
 
Oggi
Nella Gazzetta Ufficiale n. 93 del 22 aprile è stato pubblicato il Decreto 21 febbraio 2025 del...
 
Oggi
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato il Decreto n. 989 del 28 marzo 2025 relativo...
 
Mercoledì 30/04
Dallo scorso 30 aprile la dichiarazione precompilata è disponibile in consultazione sul sito internet...
 
Mercoledì 30/04
Con Provvedimento del 24 aprile l'Agenzia delle Entrate ha approvato le specifiche tecniche da utilizzare...
 
altre notizie »
 

NB CONSULTING & SOLUTIONS SRL

Via Tibullo, 24 - 65127 Pescara (PE)

Tel: 0854212453 - Fax: 0854212453

Email: info@nbconsultingsrl.it

P.IVA: 02348090685